Pes World Forum

La Liga - Ibra-Piqué, il meglio esce dalla panchina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2009, 12:28

CR7

Group:
Founder
Posts:
5,712
Location:
Sicilia

Status:


La Liga - Ibra-Piqué, il meglio esce dalla panchina



Eurosport - dom, 27 set 10:30:00 2009

Il Barcellona vince 2-0 a Malaga ringraziando i suoi subentrati, gettati nella mischia da Guardiola a seguito dei problemi fisici occorsi ad Henry e Chygrynskiy. I catalani mantengono così il ritmo infernale dettato dal Real: 5 vittorie in 5 partite!

Il ping-pong tra Real Madrid e Barcellona continua, con i blaugrana che questa volta rispondono al successo merengue sul Tenerife sbancando La Rosaleda alla vigilia della sfida di Champions contro la Dinamo Kiev di Shevchenko.

Guardiola in avvio rinuncia a Ibrahimovic, lasciato in panchina a seguito del colpo alla caviglia subito nel turno infrasettimanale, ma ben presto l'allenatore catalano è costretto a cambiare idea: al 29', infatti, lo svedese viene gettato nella mischia per sostituire l'acciaccato Henry (problemino muscolare per il francese, la cui situazione verrà valutata nei prossimi giorni).

Con l'ingresso di Ibra la partita cambia, anche perché il Barça prima aveva fatto ben poco, rispondendo con un tentativo del giovane Pedro (22') al primo affondo del Malaga, targato Obinna (8'). I blaugrana crescono alla distanza e lo svedese spreca al 37' con il sinistro, ma un minuto dopo Messi lo smarca in area con un pallonettino delizioso e questa volta Zlatan Ibrahimovic non può sbagliare: esterno che si insacca sul primo palo e quinto gol in altrettante partite nella Liga.

Nella ripresa anche Chygrynskiy è costretto a lasciare il campo per infortunio, con Guardiola che pesca ancora una volta il jolly dalla panchina: il subentrato Piqué, infatti, ci mette quattro minuti a scrivere il suo nome sul tabellino, con un gran tocco in spaccata sulla punizione dalla trequarti battuta da Xavi (60').

Lo stesso Piqué si mangia il tris a un quarto d'ora dalla fine, mentre dall'altra parte Luque si fa spedire anticipatamente sotto la doccia a seguito di un'entrataccia su Dani Alves.

In un finale nervoso il solo Leo Messi riesce a mettersi in mostra con un paio dei suoi slalom, ma il risultato non cambia più: il Barcellona incassa altri 3 punti fondamentali mantenendo il ritmo infernale di questo inizio stagione. Per Guardiola un solo cruccio: dopo aver recuperato Ibra a tempo di record, ora è Henry a preoccupare il tecnico blaugrana, e in attacco le alternative non sono poi molte...
Luca Stacul / Eurosport
 
Top
0 replies since 14/10/2009, 12:28   110 views
  Share